0%
Blog » Gestionale » Gestionale cloud: i vantaggi del software per aziende Mexal
                           
Maggio 3, 2022
Gestionale cloud: i vantaggi del software per aziende Mexal
Post Image

“Passepartout ha compreso sin da subito le potenzialità del Cloud Computing”

Mexal è il software gestionale che la Software House Passepartout ha sviluppato per grandi aziende e PMI. Con le sue funzionalità supporta sia gli operatori nello svolgimento delle attività quotidiane che i responsabili nel decision making.

Fino a pochi anni fa era possibile utilizzare il software gestionale Mexal esclusivamente in modalità on the premise, cioè installato su un server locale. L’azienda Passepartout, sempre attenta alle evoluzioni del settore, ha compreso sin da subito le potenzialità del Cloud Computing ed è stata la prima in Italia a offrire una soluzione gestionale in Cloud al 100 % ai propri utenti.

Software gestionale Mexal: i vantaggi

Nei seguenti paragrafi esploriamo, punto per punto, i motivi per cui utilizzare un software gestionale in Cloud come Mexal apporta grandi benefici alle aziende.

Mobilità e dati sempre accessibili con un software gestionale Cloud

Gli operatori possono accedere ai dati in ogni momento e da qualsiasi località con una connessione internet. Accessibilità significa anche che tutti lavorano con le stesse informazioni simultaneamente, migliorando la collaborazione tra persone dello stesso team.

Aggiornamenti rapidi e sicuri

L’aggiornamento di un software gestionale in cloud avviene automaticamente e senza perdite di dati di alcun tipo. L’utente, inoltre, non deve più svolgere alcuna azione manuale per evitare problemi di compatibilità con archivi preesistenti e/o con l’hardware.

Mexal in Cloud garantisce flessibilità

Scegliere un software gestionale in Cloud significa poter contare su un vasto spazio di archiviazione e su una larghezza di banda illimitata. In previsione di nuove necessità di business, ciò rappresenta un vantaggio: non sarà necessario acquistare nuovi strumenti, abbonamenti, etc…

Continuità operativa grazie al software Mexal in Cloud

Il Cloud offre soluzioni di backup e disaster recovery affidabili senza appoggiarsi a un dispositivo fisico. Fare backup dati manuali richiede tempo e una strategia di disaster recovery è costosa. Il Cloud ha in sé la funzione di duplicare dati sui server e le modifiche sono salvate automaticamente.

Risparmio rispetto alle infrastrutture tradizionali

Con un software gestionale in Cloud si eliminano i costi di licenza e le tariffe dei singoli utenti, degli aggiornamenti e della manutenzione supporto tecnico. Il sistema Cloud, inoltre rende superflui strumenti come l’hardware dedicato e le infrastrutture di rete proprietarie.

Privacy e sicurezza

In molti casi un software gestionale in Cloud è molto più protetto dagli attacchi informatici rispetto a quelli installati localmente: le imprese spesso non possiedono le risorse o le competenze per garantire la sicurezza dei dati. Il software gestionale in cloud Mexal, invece, fa affidamento sul Data Center di Passepartout, gestito nel rispetto delle più severe normative in materia di privacy.

Compatibilità

È possibile usufruire delle funzionalità del software gestionale in Cloud Mexal sulla maggior parte dei dispositivi:

  • Sui PC dotati di sistema operativo Windows;
  • Su tablet e mobile che utilizzano Android, grazie a un client ottimizzato;
  • Su dispositivi Apple mobile e desktop tramite il browser Safari.

Gestionale in Cloud: perché scegliere Mexal

Passepartout Mexal rappresenta una delle soluzioni migliori tra i software gestionali in Cloud presenti sul mercato. Oltre a presentare i vantaggi che abbiamo elencato in questo articolo, infatti, è anche personalizzabile e completo di funzionalità come Commercialista a bordo, Fatturazione Elettronica, Riconciliazione Bancaria e molto altro.

Noi di Zen Srl abbiamo creato un sito dedicato alle nostre soluzioni Passepartout: visitalo per richiedere una demo o calcolare un preventivo online!

SCARICA QUI LA TUA COPIA
Comments are closed.
Back To Top