0%
Maggio 3, 2022
Cos’è una Digital Agency?
Post Image

Una digital agency, conosciuta anche come agenzia digitale in italiano, è un’azienda specializzata nella fornitura di servizi riguardanti la presenza online di un’attività e la promozione di prodotti e servizi su Internet.
Offre ai propri clienti soluzioni digitali complete che supportano il raggiungimento degli obiettivi commerciali e la crescita del business.
Conosce in modo approfondito i canali di comunicazione digitale e le tecniche più efficaci per raggiungere i risultati prefissati; usa queste conoscenze per sviluppare strategie integrate, in cui ogni mezzo lavora in sinergia con gli altri. 

Cosa fa una digital agency?

Una digital agency lavora su più progetti e con diversi clienti contemporaneamente, comunicando con ognuno di loro per individuare l’obiettivo da raggiungere e raccogliere tutte le informazioni necessarie alla riuscita del progetto. Nel caso di una strategia di marketing digitale, la digital agency delinea anche il piano d’azione più indicato per conseguire dei risultati e decide quali parametri monitorare per valutarne l’andamento.
La complessità dei progetti di comunicazione e visibilità online richiede le competenze e il lavoro di diverse figure specializzate, tra i quali si trovano:

  • Digital Strategist;
  • Web developer, o sviluppatore;
  • SEO Specialist;
  • Graphic Designer;
  • Social Media Manager;
  • Ads Specialist;
  • Copywriter;
  • Web Analyst;
  • e tanti altri ruoli…

Quali servizi offre una digital agency?

Un’agenzia digitale si occupa di implementare e gestire strategie per promuovere un’attività online e incrementare le vendite o i contatti.

Di seguito offriamo una panoramica dei settori in cui una digital agency opera:

Servizi creativi, o di design

  • Photo Shooting
  • Brand Identity
  • Copywriting
  • Web Design
  • Graphic Design
  • UI e UX design

Servizi di sviluppo

  • Sviluppo E-commerce B2B e B2C
  • Creazione Siti Vetrina o Landing page
  • Programmazione
  • Integrazione Gestionale
  • Manutenzione del sito e hosting
  • Migrazione dati e piattaforma

Servizi strategici

  • Consulenza strategica
  • SEO
  • Local SEO
  • Pay Per Click
  • Content Marketing
  • Blogging
  • Social Media Marketing
  • E-mail Marketing
  • Link Building

Quali sono i vantaggi di una digital agency?

Le digital agency offrono numerosi vantaggi rispetto a un dipartimento di marketing interno o al “fai da te”.
L’obiettivo del lavoro di una digital agency è la crescita del business e il raggiungimento di obiettivi di marketing, commerciali e di comunicazione.
Di seguito elenchiamo i benefici che un’azienda può trarre dall’affidare la propria comunicazione online a un’agenzia digitale:

  • Risparmio sul tempo e sui costi di assunzione interni;
  • Possibilità di concentrarsi sul core business dell’attività;
  • Un team di esperti del settore sempre a disposizione;
  • Prospettiva esterna di persone aggiornate e competenti;
  • Flessibilità progettuale;
  • Risultati misurabili, basati su dati e tecnologie moderne.

Cosa può fare una digital agency per un’azienda?

Le digital agency sono in grado di accompagnare il cliente verso gli obiettivi di comunicazione e promozione digitale con soluzioni su misura, integrate ed efficaci.
Le opportunità di ottenere dei risultati e di massimizzare le conversioni aumentano con il supporto di un’agenzia digitale come Zen Srl , che può mettere a disposizione del cliente un’esperienza pluriennale e le competenze acquisite grazie a progetti complessi. 
Il nostro portfolio può essere visionato da chiunque sia interessato ai progetti che abbiamo completato. 

Comments are closed.
Back To Top