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Aprile 4, 2022
Assistenza computer remota e in loco
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“L’assistenza pc per problematiche hardware e software generiche accomuna tutte le imprese”

L’assistenza computer è un termine generico che comprende l’assistenza sui software considerati generici (Sistema operativo, Suite Office, Adobe e così via…), quella sull’hardware e quella sui software gestionali.

Assistenza pc: le diverse tipologie

L’assistenza pc per problematiche hardware e software generiche accomuna tutte le imprese: l’utilizzo di un apparato informatico è parte essenziale dei processi lavorativi odierni. L’insorgenza di problemi più o meno bloccanti risulta frequente e, nella nostra esperienza, ricadono nelle situazioni che evidenzieremo nei seguenti paragrafi.

Il supporto tecnico per gestionali è invece un’attività specifica che varia da azienda ad azienda, a seconda di ciò che usano per le attività di contabilità, gestione aziendale, etc…

Assistenza pc per applicativi software

In quanto Software e Digital House che fornisce assistenza pc a un largo numero di PMI, ci troviamo a supportare gli impiegati di un’azienda nella risoluzione di problemi che riguardano il funzionamento di Sistemi Operativi, Microsoft Office, Thunderbird, Outlook, etc…

Dopo che il cliente ci ha contattato tramite telefono ci colleghiamo al suo computer tramite software per controllo da remoto (come ad esempio Teamviewer), che ci consente in primo luogo di osservare e analizzare in prima persona il malfunzionamento. In secondo luogo, questo software ci consente di intervenire da remoto direttamente sul pc del cliente.

Siamo quindi in grado di risolvere le problematiche in modo accurato e tempestivo, senza perdite di tempo, per sbloccare il processo di lavoro e ripristinarlo nella sua completezza.

Assistenza pc hardware

L’assistenza pc hardware è un altro campo in cui abbiamo una larga esperienza.

Le nostre tipologie di intervento comprendono la risoluzione di un ampio spettro di problematiche, sulle quali interveniamo in due modi:

  • Attraverso il telefono, istruendo il cliente con indicazioni chiare e puntuali;
  • In loco, grazie alla nostra unità di pronto intervento dotata di tutto il necessario per riparare o ripristinare l’apparato hardware compromesso.

Assistenza pc per aziende: quali sono i problemi più frequenti?

Nella nostra esperienza quotidiana abbiamo notato un pattern nel tipo di richieste di assistenza che riceviamo. Spesso veniamo contattati per intervenire su:

  • La mancata accensione del pc;
  • La configurazione di software base;
  • Un aggiornamento non andato a buon fine;
  • La ricezione di email il cui mittente non è chiaro, per le quali consigliamo sempre di contattare i nostri tecnici su come procedere;
  • E tanti altri problemi che possono capitare quotidianamente.

Possono sembrare piccoli inconvenienti, ma risolverli sin da subito con un procedimento corretto che non complica ulteriormente la situazione è fondamentale.

Nel caso delle email sospette, in particolare, il nostro obiettivo è evitare che il cliente apra incautamente un messaggio contenente virus, perché le conseguenze sarebbero gravi: il malware potrebbe provocare l’inaccessibilità o la perdita dei dati.

I tecnici informatici di Zen prevengono queste complicazioni in pochi step:

  • Effettuano la scansione antivirus del file;
  • Forniscono feedback sulla sicurezza dell’e-mail;
  • Individuano e propongono soluzioni preventive;
  • Forniscono Manutenzione periodica.

Assistenza pc bologna per le aziende: cosa può fare Zen Srl

Molte aziende già si affidano a noi di Zen Srl e al nostro Help Desk per l’assistenza pc non solo per tutto ciò che riguarda le Suite come Microsoft Office e Adobe, ma anche per la configurazione della posta elettronica e per la risoluzione di problematiche Hardware.

Contattaci a info@zensrl.it o clicca qui per visitare il sito dedicato alla nostra assistenza pc e leggere le recensioni dei nostri clienti!

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