0%
Blog » Zeus Revolution » Perché avere un software gestionale su misura è importante
                           
Febbraio 3, 2022
Perché avere un software gestionale su misura è importante
Post Image

“Ogni business, però, sviluppa nel tempo il proprio modo di eseguire procedure e gestire le attività.”

Un software gestionale custom viene sviluppato per rispondere a una necessità specifica di una singola azienda od organizzazione. Di contro, le soluzioni standard sono progettate per essere distribuite su vasta scala e sono costruite sulla base di processi comuni a tutte le aziende o ad aziende di un determinato settore. Chi cerca un programma gestionale per automatizzare la gestione della contabilità, fatturazione o bollettazione non ha particolari difficoltà nel trovare un software che risponda alle proprie esigenze.

Ogni business, però, sviluppa nel tempo il proprio modo di eseguire procedure e gestire le attività. Un gestionale azienda standard non è progettato per tenere questi fattori in considerazione, in quanto propone un modello che dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – funziona-re per tutti.

Quali sono i vantaggi di un software gestionale su misura?

I software gestionali su misura, come quelli realizzati tramite Zeus Revolution, sono sviluppati proprio per rispondere alle esigenze uniche e particolari di ogni azienda.
Le soluzioni più comuni che un software gestione aziendale custom può offrire sono:

  • Lo sviluppo di un software gestionale Stand-Alone, o a sé stante, costruito appositamente per le esigenze di una singola azienda;
  • La creazione di semplici plug-in completamente integrati al software gestionale aziendale utilizzato. Il vantaggio principale di questa opzione è che il cliente usa lo strumento che ha già e al tempo stesso beneficia di miglioramento tangibile nella gestione delle attività più particolari.

In entrambi i casi, il cliente riceve un prodotto i cui punti di forza sono:

Flessibilità

Il software gestionale su misura si adatta ai processi aziendali in atto e non richiede procedure macchinose per eseguire attività complesse.

Ritorno sull’investimento

Con l’acquisto di un software standard un’azienda compra anche funzionalità che non userà e che sono quindi superflue. In un software su misura, questo non succede.
In più, gli aggiornamenti e l’aggiunta di nuovi servizi non richiedono l’acquisto di licenze o abbonamenti extra.

Produttività

Integrare una soluzione gestionale costruita ad hoc nel proprio flusso di lavoro equivale a dotare i propri dipendenti di strumenti per svolgere attività in modo accurato e veloce.

Immediatezza

Se sorge la necessità di inserire nuove funzioni o
migliorare quelle esistenti, è sufficiente comunicarlo al team di sviluppatori e loro implementeranno le modifiche. Non si deve aspettare che la casa madre pensi ad aggiungere al software le caratteristiche di cui si ha bisogno al momento.

Compatibilità

Il software o i plugin vengono sviluppati per essere integrabili con app, programmi ed e-com- merce già in uso. I software aziendali standard presentano sempre dei limiti di compatibilità.

Ricerca e sviluppo

Spesso la funzionalità che risolverebbe il parti-colare problema di un’azienda non è prevista da alcun software standard. In un progetto di realizzazione di un software su misura, il problema è molto semplice da risolvere: gli sviluppatori creano e implementano la funzione così come viene richiesta.

Come creare un software su misura per un’azienda?

Il metodo di lavoro per creare un programma gestionale su misura varia da una software house all’altra.

Quello che è fondamentale sottolineare, però, è che sono le conoscenze in materia di consulenza gestionale, le capacità di analisi e le competenze di programmazione del team a fare la differenza.

Dal 2010 lavoriamo con Zeus Revolution, che abbiamo sviluppato internamente, e abbiamo vent’anni di esperienza come partner strategico gestionale di moltissime aziende del territorio.
Oltre a lavorare su Zeus, i nostri programmatori realizzano i progetti custom per i nostri clienti. Il metodo che ci guida è il seguente:

  • Analisi di progetto: studiamo la richiesta nei minimi dettagli, perché sbagliare in questa fase equivale a compromettere il progetto.
  • Realizzazione: il progetto viene sviluppato da un programmatore o in Team, a seconda della complessità.
  • Assistenza: siamo sempre a disposizione per fornire soluzioni con rapidità, soprattutto nel caso in cui si presentino problemi che bloccano il flusso di lavoro.

Ogni azienda si aspetta che il proprio Software Gestionale permetta di gestire in maniera intuitiva e automatizzata ogni tipo di procedura: Zeus Revolution soddisfa a pieno questa aspettativa.

Scopri qui le caratteristiche di ogni progetto realizzato con Zeus e le recensioni dei clienti che lo hanno scelto!

SCARICA QUI LA TUA COPIA
Comments are closed.
Back To Top