0%
Blog » Area Web » PASSCOM software gestionale per Commercialisti e non solo
                           
Agosto 3, 2022
PASSCOM software gestionale per Commercialisti e non solo
Post Image

“Il software gestionale PASSCOM è stato progettato per
i Commercialisti e i Professionisti della fiscalità.”

Passcom è un software gestionale per Commercialisti, Ragionieri, Revisori contabili, Periti, Consulenti e Centri di assistenza fiscali.

E’ in cloud, quindi usufruibile anche tramite tablet e smartphone e consente di gestire in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio (fatturazione elettronica, cassetto fiscale, contabilità, bilanci, dichiarazione dei redditi, parcellazione ecc.).

Nelle prossime righe entreremo nel dettaglio e se sei un Commercialista ti consigliamo di provare Passcom per gestire facilmente, fatture e fiscalità.

Che cos’è PASSCOM e a chi si rivolge?

Il software gestionale Passcom è stato progettato specificamente per i Commercialisti e i Professionisti della fiscalità per rendere le loro attività quotidiane più facili, veloci ed efficienti.

Passcom è fruibile tramite desktop ma anche su qualsiasi dispositivo mobile.
E’ pensato per comunicare, acquisire dati, ricevere pagamenti, restare in connessione attiva con la clientela e fornire informazioni dal sistema fiscale.

L’innovativo sistema permette una gestione collaborativa tra Commercialista e cliente poiché integra, alle applicazioni dedicate allo studio, le estensioni per le società di persone, le ditte individuali e i professionisti con P.IVA in regime forfettario.

Ricorda, inoltre, che dal 1° luglio anche le partite Iva forfettarie dovranno emettere fattura elettronica.
Quale migliore occasione per aver a disposizione un software che permette di gestire, archiviare e inviare le fatture elettroniche in pochissimi minuti?

Se sei un Commercialista ti consigliamo di provare Passcom per gestire facilmente, clienti, fatture e fiscalità.

Vantaggi di Passcom per i Commercialisti

Il software Passcom include tutto ciò di cui un Commercialista ha bisogno per gestire la propria attività contabile. È facile da usare ed è stato progettato da Fiscalisti con oltre 30 anni di esperienza nel settore. Il software è anche supportato in tempo reale, dal team di assistenza Passepartout.

Passcom può essere utilizzato da professionisti che desiderano offrire servizi che vadano oltre la contabilità, compresi i bilanci e le dichiarazioni dei redditi. E’ dotato di tutte le funzioni necessarie per gestire le attività in modo efficiente, vediamo quali:

● La facilità di inserimento dei dati con un’interfaccia utente intuitiva, rende l’inserimento delle transazioni veloci e precise, con minori possibilità di errore

● Calcola automaticamente le imposte, senza doversi preoccupare di farlo da soli! Questo fa risparmiare tempo e denaro!

● In pochi minuti, crea facilmente fatture dall’aspetto professionale, utilizzando i modelli di fattura o personalizzandoli in base alle proprie esigenze.

● Imposta contratti in modo che le fatture vengano emesse automaticamente.

● Gestisce facilmente più conti bancari attraverso un’unica interfaccia.

Vantaggi di Passcom per società di persone, ditte individuali e professionisti

Passcom Software è una piattaforma in cloud che automatizza la contabilità, consentendo di risparmiare tempo, aumentare la produttività e semplificare i processi aziendali.

Il software ha delle estensioni gestionali che permettono di rispondere alle esigenze di qualunque azienda, come ditte individuali, professionisti o società di persone.

I vantaggi di Passcom:

1. È facile da usare. L’interfaccia è molto semplice, quindi anche chi ha poca dimestichezza può iniziare a usarlo immediatamente.

2. È possibile utilizzarlo su più dispositivi contemporaneamente, il che significa che si può lavorare ovunque e in qualsiasi momento, purché si disponga di una connessione Internet.

3. Inoltre, sarà impossibile perdere il lavoro svolto: tutti i dati saranno sottoposti a backup nel cloud, in modo che nulla vada perso o danneggiato se succede qualcosa al vostro computer o dispositivo.

Perché scegliere il software Passcom?

Passcom offre molte funzioni diverse che aiutano a gestire le finanze in modo efficiente:

Fatturazione – crea fatture professionali in pochi clic, con campi personalizzabili come codici fiscali, termini di pagamento e altro ancora! E’ possibile anche inviare le fatture via email direttamente dal programma!

Contabilità – tiene traccia di tutte le transazioni con facilità grazie al nostro semplice sistema di contabilità, che vi permette di registrare ricevute e spese in tempo reale utilizzando i campi personalizzabili.

I Commercialisti e i loro collaboratori utilizzano il programma per:

● Gestire più aziende;

● Generare il bilancio e la nota integrativa;

● Effettuare analisi economico-finanziarie secondo le regole di Basilea2;

● Elaborare le dichiarazioni dei redditi (Unico PF, SP, SC, Consolidato Nazionale ENC, 730, 730/4), nonché la convenzione CAF T.F.D.C.;

● Inviare gli F24 telematici con le ricevute acquisite;

● Curare tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici di un’attività di consulenza professionale.

Le estensioni di PASSCOM

Il Commercialista può aggiungere al proprio applicativo funzionalità avanzate. Dalla gestione dei documenti e dei flussi di lavoro, alla gestione integrata della fatturazione elettronica, fino a estensioni dedicate ai vari settori aziendali

Estensioni per studio Commercialisti

Il Commercialista può attivare estensioni gestionali per alcuni dei propri clienti, con funzionalità che rispondono alle esigenze di qualsiasi piccola azienda che si affida al Commercialista. Le estensioni condividono dati e informazioni con Passcom per una gestione condivisa reale e immediata.

Funzionalità documentali

Estensione dedicata agli studi di Commercialisti che permette di verificare avanzamento pratiche, notifiche, le archiviazioni ecc…

Fatturazione elettronica

Passepartout offre un servizio di fatturazione elettronica che snellisce il processo di fatturazione per gli studi e i loro clienti. L’azienda è in grado di trasmettere, archiviare e firmare elettronicamente le fatture attraverso il Sistema di Interscambio. Il tracciato standard XML consente ai clienti di importare le proprie fatture indipendentemente dal canale sul quale l’hanno ricevuta.

Tutte le funzioni sono disponibili sia per la fatturazione dello studio che per quella effettuata per conto dei clienti.

PassApp

Su passStore.net, il marketplace online di Passepartout, è possibile trovare un’ampia gamma di applicazioni che ampliano le funzioni di base del software gestionale. Si tratta di funzioni semplici e di moduli completi che ampliano notevolmente le potenzialità del prodotto, come la gestione dei contratti di locazione, la gestione della tesoreria e l’antiriciclaggio.

Estensioni per clienti del Commercialista

I clienti (società di persone, ditte individuali o liberi professionisti) hanno la possibilità di gestire in autonomia PASSCOM, usufruendo di un’interfaccia snella, potente ed intuitiva che può essere arricchita da varie funzionalità avanzate. Vediamo di seguito quali:

Passcom Fattura Self PRO

Passcom Invoice Self PRO è un’estensione progettata per i clienti dei Commercialisti che devono gestire le operazioni contabili di base, nonché i documenti di magazzino come preventivi, ordini e DDT. Passcom Invoice Self PRO aggiunge valore alla funzionalità di fattura elettronica esistente, fornendo strumenti aggiuntivi per soddisfare le esigenze di quei clienti che richiedono qualcosa di più della semplice fatturazione elettronica.

Contabile

Passepartout ha sviluppato un’applicazione di gestione aziendale che consente alle aziende di gestire in modo indipendente gli estratti conto bancari, le scadenze, i saldi dei conti e le ricevute dei fornitori.

Solution

Questo modulo serve a gestire:

● Multi-deposito;

● Articoli strutturati;

● Lotti e tracciabilità per acquisti e vendite;

● Distinta base automatica per mini-produzione in tempo reale con scarico automatico;

● Documenti di movimentazione tra diversi magazzini;

● Indici di magazzino con calcolo e stampa della giacenza media;

● Gestione delle scorte;

● Calcolo automatico delle provvigioni agenti;

● Preventivi clienti e fornitori con anagrafica contatti;

● Ordini clienti/fornitori.

Aziendale

In breve è la somma delle funzionalità “contabile” e “solution” di cui abbiamo parlato già sopra.

Produzione

Gestisce la creazione e la gestione della distinta base, anche a più livelli. È in grado di:

● Tenere traccia dei relativi requisiti di produzione;
● Pianificare il fabbisogno di materie prime mediante scorte di rifornimento e pianificazione del lavoro;
● Gestire i requisiti di lavorazione e i calendari;
● Pianificare il fabbisogno di prodotti lavorati con bilancio finale per prodotti finiti;
● Requisiti di risorse di lavorazione;
● Avviare automaticamente la produzione di prodotti finiti in base alle materie prime disponibili.

Analisi Dati

Questo software offre una breve sintesi dei dati che l’azienda elabora quotidianamente, trasformandoli in informazioni complete a supporto delle decisioni strategiche. Attraverso la sua interfaccia grafica, l’utente può tenere sotto controllo aspetti cruciali dell’attività aziendale, come l’andamento delle vendite per area, i margini di prodotto, la redditività delle divisioni aziendali o delle commesse.

Controllo di Gestione Aziendale

Con questa estensione, l’azienda può implementare un sistema di controllo che si basa su un piano dei conti analitico.

Questo sistema permette di gestire: movimenti analitici con piano dei conti a nove livelli, commesse e aree multilivello, budget e scostamenti, conto economico riclassificato con full costing, direct costing e direct costing evoluto.

Conclusioni

In definitiva, possiamo affermare che i vantaggi di passare a PASSCOM superano di gran lunga le paure classiche di abbandonare i vecchi sistemi, per nuovi modi di lavorare.

Una soluzione pratica, facile ed intuitiva. Richiedi gratuitamente la DEMO PASSCOM.

Un modo che non prevede installazioni complicate, supportati dall’assistenza tempestiva di Passepartout, dando la possibilità ai propri clienti di avere un software gestionale che in pochi minuti permette di emettere fattura, archiviarla e consultarla, senza contare tutto quello che prevedono le varie estensioni.

SCARICA QUI LA TUA COPIA
Comments are closed.
Back To Top