
Alla Scoperta di Mexal Passepartout
Nella giungla del mondo aziendale ci si scontra regolarmente con una serie di problematiche più o meno importanti, tra cui la gestione della contabilità e del magazzino. Molto spesso si cerca di arrangiarsi come si può, sperimentando metodi e improvvisando soluzioni: questo riguarda soprattutto le piccole medie imprese, che magari non sono così strutturate da ipotizzare l’utilizzo di un software gestionale, o possiedono un budget limitato per questo tipo di investimento. Ma molte aziende forse non sanno che Mexal Passepartout è un programma utilissimo volto proprio al risparmio di tempo, e quindi anche denaro.
Questo potente software infatti è pensato per piccole e medie imprese che vogliono ridurre il tempo impiegato per catagolare, organizzare e classificare dati aziendali, al fine di ridistribuirlo in modo costruttivo. Questo si traduce in soldi risparmiati, perchè la risorsa inizialmente adibita a questi compiti si troverebbe davanti ad un lavoro notevolmente semplificato, se non addirittura già svolto del tutto.
Ma quali sono le funzionalità di Mexal Passepartout?
Il Gestionale Passepartout Mexal è uno strumento estremamente flessibile e completo; contiene al suo interno tantissime funzioni all’avanguardia pronte a rispondere alle esigenze di cui si necessita. Tra le tante infatti c’è anche la possibilità di personalizzare il software in maniera molto dettagliata, per intercettare esattamente i bisogni dell’azienda. Ma andiamo ad esplorarle con ordine.
- Gestione contabilità: oltre a codificare le classiche anagrafiche di clienti e fornitori permette di visualizzare tutti gli incassi e i pagamenti, gestire flussi di cassa, cespiti, bilancio d’esercizio e i fiscali.
- Gestione magazzino: è usato soprattutto per tracciare la movimentazione di merci e articoli. Riesce anche a gestire la logistica e gli approvvigionamenti. Prevede inoltre anche funzioni dedicate a vendite e acquisti.
- Formazione e aggiornamenti: ogni novità o normativa funzionale viene comunicata e immediatamente resa disponibile su Passepartout Mexal. Il cliente può contare su un’avviamento e una formazione continua da parte dei consulenti; il servizio può verificarsi sia presso la sede che in modalità remota.
- Analisi e reportistica: è possibile raccogliere dati e generare report personalizzati, elaborati successivamente con Microsoft Office e sincronizzati con i dati del Programma Mexal di Passepartout.
- Personalizzazione su misura: questo software gestionale unico risponde ad una dettagliata customizzazione sulla base di richieste ed esigenze specifiche.
- Gestione dei documenti: Mexal è in grado di organizzare, catalogare e digitalizzare i documenti utili alla gestione contabile e del magazzino aziendale.

Ecco i vantaggi di usare il Gestionale Mexal in una realtà aziendale
Fino ad ora abbiamo trattato solo le funzionalità del Software Mexal; ma come possiamo integrarlo con i problemi quotidiani a cui un’azienda deve far fronte? Ovviamente dipende molto dai bisogni specifici in questione e al contesto del settore operativo, ma ecco una carrellata di possibili benefici che potrebbe regalare questo straordinario software.
- Automazione dei processi: il Gestionale Mexal offre strumenti per automatizzare numerosi processi aziendali, risparmiando tempo prezioso da investire su attività più strategiche. Questo consente anche di ridurre il lavoro manuale e aumentare l’efficienza complessiva.
- Integrazione completa: questo software è progettato per integrarsi perfettamente con altri programmi aziendali. Ciò consente una visione completa delle operazioni e semplifica lo scambio tra i vari sistemi, riducendo la ridondanza dei dati.
- Ottimizzazione delle risorse: Mexal aiuta a utilizzare al meglio le risorse aziendali, migliorando l’efficienza e riducendo i costi. Grazie alla pianificazione e al monitoraggio avanzati, è possibile evitare sovraccarichi e ottimizzare la manodopera e l’uso dei materiali.
- Customer service: il programma consente di offrire un servizio clienti tempestivo, rapido ed efficiente. Tutto questo è possibile grazie ad una visione completa delle informazioni sul cliente, la gestione degli ordini, una precisa tracciabilità delle spedizioni e altro ancora.
- Mobilità e Cloud: puoi accedere al gestionale ovunque tu sia con un semplice clic, anche da tablet e smartphone. Il sistema di archiviazione in cloud automatizza il backup dei dati e garantisce una totale sicurezza.
- Scalabilità: Mexal è anche in grado di adattarsi molto bene alle esigenze aziendali in evoluzione. Riesce a gestire sia piccole realtà che grandi imprese con facilità, consentendo all’azienda di crescere senza dover passare a un nuovo sistema gestionale.
Programma Mexal: l’assistenza che fa la differenza
In riferimento al punto sul customer care, è doveroso spendere qualche parola in più. Negli ultimi anni ci siamo abituati a continue battaglie per prendere la linea con il servizio clienti di tante società: che riguardi la telefonia mobile, servizi di streaming tv o un semplice pacco andato disperso, risulta sempre più difficile risolvere un problema in modo pratico e veloce.
Quando si parla di processi e dinamiche aziendali la questione si fa ancora più delicata; una mancata risoluzione di problematiche urgenti (che possono comportare anche un fermo della produzione) in tempi brevi, potrebbe essere molto dannoso per un’azienda e culminare con ingenti perdite di denaro.
Ovviamente questa ipotesi riguarda un caso limite, ma in generale il discorso vale un pò per tutti i software gestionali e le relative mansioni. In questo senso, Passepartout Mexal garantisce un’assistenza clienti qualificata e personalizzata per ogni azienda: in caso di bisogno un consulente dedicato prenderà subito in carico la richiesta e si attiverà immediatamente per la risoluzione della stessa, senza lunghe ed estenuanti attese.
In che settori opera maggiormente il Software Mexal?
- Manifatturiero: viene ampiamente utilizzato in questo settore per gestire l’andamento della produzione, sia dal punto di vista delle operazioni che sulla pianificazione. Aiuta le aziende manifatturiere a ottimizzare le loro catene di approvvigionamento e a migliorare l’efficienza operativa, gestendo con precisione il monitoraggio dell’inventario, la gestione degli ordini e la tracciabilità dei materiali.
- Distribuzione e logistica: Mexal Passepartout è particolarmente adatto per queste aziende. Gestisce per loro la gestione degli ordini, la pianificazione dei trasporti, l’inventario e altro ancora.
- Edilizia e costruzioni: in questo settore viene utilizzato soprattutto per tenere traccia del progresso dei progetti, coordinare le risorse in modo efficiente, gestire gli ordini di acquisto e il controllo dei costi.
- Commercio e vendite: Mexal è adatto anche per le aziende che operano in questo settore. Controlla gli ordini, la fatturazione, la gestione dei prezzi e del magazzino. Inoltre aiuta a mantenere traccia dei clienti e gestire l’inventario in modo efficiente.
- Servizi professionali: il Gestionale Passepartout Mexal può essere utilizzato anche da aziende che offrono servizi di consulenza come studi legali, studi di architettura e agenzie di marketing. Aiuta a gestire il monitoraggio delle ore lavorative e offre una visione chiara dei costi associati alle prestazioni.
Passepartout Mexal Prezzo
Concludendo, il Programma Mexal è l’ideale per chi cerca una soluzione affidabile per la propria azienda. Da oltre 30 anni sul mercato, risulta essere un software gestionale per PMI semplice e apprezzato, tanto che viene utilizzato quotidianamente da oltre 80.000 utenti per la contabilità, il magazzino e la produzione.
Se vuoi saperne di più sui costi per affidarsi a questo gestionale, saremo ben lieti di offrirti una demo gratuita per chiarire e approfondire ogni dubbio o curiosità sull’argomento.
SCARICA QUI LA TUA COPIA

Comments are closed.