Loading...

Magazzino

Anagrafica Articoli

Anagrafica Articoli

L'Anagrafica Articoli è ricca di tutte le informazioni necessarie per la gestione di tutti gli aspetti commerciali legati agli acquisti e alla vendita e chiaramente a tutte le movimentazioni in carico e in scarico.
Da questa maschera sarà possibile interrogare tutti gli archivi che includono i prodotti e/o servizi che l'azienda tratta. E' possibile inoltre legare ad ogni articolo una o più immagini che potranno essere poi utilizzate anche per la creazione del proprio catalogo prodotti o perchè no in stampa.


Gestione Documenti di Vendita

Gestione Documenti di Vendita

Unica maschera per la gestione di tutto il processo di vendita. Dal Preventivo, Ordine, DDT, Fattura.
Inserendo la sigla del documento che si vuole generare il programma modifica i campi di input necessari. Vengono proposti i dati che l'utente ha definito nelle varie tabelle di configurazione o gestione del Cliente/Prodotto ma sono dati propositivi che aiutano l'utente nella compilazione del documento ma che possono essere variati direttamente sul documento e che su tale rimarranno.


Gestione Documenti di Acquisto

Gestione Documenti di Acquisto

Analogamente al processo di Vendita anche il processo di Acquisto viene gestito dalla medesima maschera di emissione dei documenti. Facile quindi passare da un Ordine Fornitore, ad un DDT di acquisto alla Fattura. Con possibilità di far eseguire al programma in automatico la registrazione in contabilità della stessa.
Inoltre è possibile rimanendo nella stessa maschera interrogare l'archivio dei movimenti storici. Sapere quindi l'ultima volta a che prezzo ho acquistato, che quantitativo ed eventuali sconti diventa tutto a portata di click.


Listini e Particolarità

Listini e Particolarità

I listini di base in Passepartout sono 9. Questi possono essere gestiti con o senza Iva e possono anche essere configurati con una serie di automatismi più o meno complessi. Ma una funzione molto evoluta all'interno del gestionale è quella delle particolarità.
Queste, che possono essere di diversa tipologia ( prezzo, sconto, provvigione, aliquota Iva/Esenzione ) hanno infatti priorità. Sono condizioni che possono essere legate ad un determinato periodo, che possono far variare un prezzo o uno sconto ad un determinato cliente/fornitore in base a condizioni commerciali che si sono definite in fase contrattuale che possono essere anche condizioni legate alle quantità che si vanno a movimentare. Gestire queste condizioni particolari per un gruppo di clienti diventa quindi un gioco da ragazzi e aiuta di conseguenza l'operatore che emette il documento a non fare errori.


Inventario

Inventario

L'Inventario può essere gestito attraverso una funzione di rettica di semplice gestione.
Attraverso eventuali filtri è possibile imputare la quantità reale rilevata in fase di inventario e far si che il programma calcoli automaticamente se deve eseguire uno scarico o un reintegro dell'articolo.


Stampe

Stampe

Le stampe di magazzino rilasciate da Passepartout sono tantissime, più o meno complesse permettono di analizzare qualunque aspetto legato alle movimentazioni.
Attraverso uno strumento intagrato al programma è anche possibile partire da un modello di esempio per generare una stampa ad hoc. E il dato di output può essere in PDF, o Excel. Per consentire anche in questo caso elaborazioni anche complesse al di fuori del gestionale.


Gestione agenti e multiagenti

Gestione agenti e multiagenti

Funzione evolute per gestire gli Agenti anche multilivello, con determinazione delle provvigioni su Base Imponibile al Netto o al Lordo di riga, con quote di provvigione fisse o con calcoli di ripartizione in precentuale o a valore. Il tutto con semplici maschere di imputazione dei dati


Analisi Commerciali

Analisi Commerciali

Analisi Dati Commerciali semplici e intuitive. Elabora i dati del Magazzino per creare grafici di facile interpretazione. Esegui interrogazioni comparative su 2 anni per verificare l'andamento dell'azienda senza perdite di tempo. Genera report da utilizzare per le decisioni strategiche.


Scroll to Top