Loading...

Contabilità

Anagrafica Conti

Anagrafica Conti

Il piano dei conti è la base della corretta gestione della contabilità.
Con Mexal puoi scegliere fra i modelli rilasciati e aggiornati da Passepartout o in alternativa creare il tuo piano dei conti a 2 o 3 livelli. Quello che vuoi fare lo scegli tu


Rubrica clienti/fornitori

Rubrica clienti/fornitori

La rubrica Clienti e Fornitori con la nuova ricerca full text è il punto di accesso alle informazioni e alla sua gestione.
Partendo infatti da qui sarà possibile visualizzare la scheda contabile e i movimenti di magazzino, ma anche attivare dall'indirizzo google maps o ancora outlook per inviare una mail, il tutto senza abbandonare la funzione di base.


Prima nota

Prima nota

La prima nota è snella e di semplice utilizzo ma di grande potenzialità.
E' possibile infatti creare gli automatismi per facilitare il lavoro dell'operatore e per diminuire i tempi di imputazione dei dati. Attraverso la creazione di Causali Guidate è possibile proporre all'utente i conti da utilizzare, eventuali esenzioni iva o detraibilità particolari, doppi protocolli, reverse charge e molto altro ancora


Ratei e Risconti

Ratei e Risconti

La funzione integrata dei Ratei Risconti e Competenze consente in fase di registrazione della prima nota di rilevare la competenza del costo e del ricavo che si sta imputando. Creando un archivio che può essere poi facilmente incluso nelle varie stampe dei bilanci infrannuali e consentendo a fine anno la contabilizzazione con un semplice click. Mai più giroconti manuali


Cespiti

Cespiti

Cepiti, Oneri Pluriennali e Manutenzioni, una gestione semplice e intuitiva che attraverso anche alle simulazioni di ammortamento permette di integrare nei bilanci infrannuali le quote di competenza di ammortamento, per una visione sempre a 360 gradi.


Provvigioni

Provvigioni

La gestione provvigionale di Passepartout Mexal permette di rilevare le provvigioni degli Agenti in maniera semplice. E' possibile infati arrivare a gestire anche le situazioni più complesse, le provvigioni possono essere quantificate a % o a Valore. La potente funzione Multiagenti permette di definire una gerarchia che consente quindi di attribuire una provvigione sul medesimo cliente/documento fino a 5 agenti diversi. Il metodo poi di liquidazione può essere calcolato sul Fatturato o sul Maturato.


Bilanci

Bilanci

Le stampe di bilanci in Passepartout sono diverse: contrapposto, scalare, interattivo e anche il layout di stampa può essere di diversa tipologia a seconda delle esigenze. Su carta, in PDF, Word, Excel per permettere all'utente di poter salvare il risultato e lavorarlo anche al di fuori del gestionale.


Stampe Fiscali

Stampe Fiscali

Stampe fiscali che comprendono: acquisti, vendite, corrispettivi, liquidazioni, libro giornale, giornale incassi/pagamenti. Tutti con funzione evoluta di stampa interattiva, ovvero la possibilità di accedere alle registrazioni contabili direttamente dalla funzione di stampa del fiscale. Questo potente strumento consente quindi di revisionare una registrazione e di modificarla e di aggiornare in tempo reale il registro che si sta visualizzando.


Dichiarativi

Dichiarativi

I dichiarativi quali: Comunicazione IVA, IVA 11, Spesometro, Certificazione Unica e Modello 770 sono sempre compresi nel gestionale. Ogni azienda infatti che gestisce la Contabilià può produrre questi modelli in automatico, dalla stampa alla creazione del file telematico che può essere poi trasmesso in automonia all'Agenzia delle Entrate o attraverso un Intermediario.
Attraverso un modulo aggiuntivo è possibile anche arrivare alla stesura del Modello Unico.


Analisi di Bilancio

Analisi di Bilancio

Analisi Dati uno strumento all'avanguardia semplice ma con grandi potenzialità.
Questo modulo incluso del gestionale permette una rappresentazione rapida dei dati Contabili attraverso moduli predisposti dalla Passepartout che includono: Analisi dello Stato Patrimoniale, Posizione Finanziaria Netta, Basilea 2- Stato Patrimoniale Finanziario, Basilea 2- Stato Patrimoniale Aree Gestionali e ancora Analisi Conto Economico, Basile 2- Valore della Produzione e Valore Aggiunto.
Possibilità di eseguire comparazioni fra 2 anni e rappresentazione grafica dei risultati. Uno strumento che ogni Aziende non può non avere.


Scroll to Top